Close
 
Prossime Aste
   
Aste Passate
   
Close

SHARE

Una grande tela di Ligabue e opere di Salvo e Fontana in asta a Mi [..]

Una grande tela di Ligabue e opere di Salvo e Fontana in asta a Mi [..] - News
Da Ligabue a Salvo, da Carrà a Sironi, fino a Prampolini, Fontana, Matta e Novelli. Sono di questi grandi artisti le opere protagoniste della prossima asta Pandolfini di Arte Moderna e Contemporanea, prevista per il 19 giugno nella sede di via Manzoni, 45. Tra le proposte, anche importanti opere del periodo futurista.

Per l'importante appuntamento milanese, Pandolfini e la capo dipartimento Susanne Capolongo hanno costruito un ricco e raffinato catalogo, di cui alcuni lotti sono già stati esposti al pubblico durante l'evento "Elogio alla creatività" organizzato per la Design Week a Milano. A distinguersi è l’eccezionale "Lotta di galli" di Antonio Ligabue, un olio su tela dalle grandi dimensioni (cm 131×181), il più grande mai realizzato dall’artista, e di particolare importanza per la vasta presenza compositiva di soggetti e dettagli della vita agreste (stima € 80.000/150.000). 

Una sezione sarà dedicata ad importanti opere del periodo futurista, con lavori su tela e tavola di Enrico Prampolini, Alfredo Gauro Ambrosi, Antonio Marasco, Fortunato Depero, Thayaht e Sibò.

Passeranno in rassegna anche opere di maestri del '900 come Umberto Boccioni, Mario Tozzi, Mario Sironi, Carlo Carrà, Renato Guttuso, Filippo de Pisis. Presenti anche artisti più contemporanei come Salvo, Carla Accardi, Gastone Novelli, Roberto Sebastian Matta, ablo Atchugarry, Lucio Fontana, Fausto Melotti, Eliseo Mattiacci, Mario Ceroli e molti altre proposte, anche sul fronte internazionale.

Arte moderna e contemporanea
19 giugno 2024