Close
 
Prossime Aste
   
Aste Passate
   
Close

SHARE

Tra arte e bellezza. In arrivo il 14 marzo l'asta di design di San [..]

Tra arte e bellezza. In arrivo il 14 marzo l'asta di design di San [..] - News
Il 14 marzo Sant'agostino esiterà un catalogo comprendente un'interessante varietà di mobili, oggetti d'arredamento e lampade provenienti da affidamenti privati, in grado di soddisfare le richieste del pubblico italiano e internazionale più esigente.

l'asta propone uno sguardo sulla produzione dei più celebri designer italiani e stranieri (Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Carlo Scarpa, Afra e Tobia Scarpa, Piero Fornasetti, Gino Sarfatti, Gaetano Pesce, Carlo De Carli, Takahama Kazuhide), ma anche delle più importanti case produttrici come Arredoluce, Arteluce, Fontana Arte, Stilnovo, Cassina e B&B. Saranno presenti in catalogo arredi di decorazione che incontrano il gusto degli arredatori italiani e internazionali e dei clienti.

Un nome di spicco è sicuramente quello di Gae Aulenti, particolarmente dedita al tema dell'allestimento e del restauro architettonico, di cui verrà presentata la lampada modello “Rimorchiatore”, prodotta da Candle nel 1968 con una struttura in metallo laccato e acetato plastico. Degni di nota, la lampada da soffitto modello “Taraxacum” di Achille Castiglioni, e diversi lotti di Piero Fornasetti, esemplicativi dell’eclettismo del designer milanese. 

Design
14 marzo 2024