Il 9 novembre alle ore 17 a Torino avrà luogo un'asta dedicata all’affascinante mondo delle automobili. Il catalogo è frutto di una proficua collaborazione fra la casa d’aste Sant’Agostino e Ruote da Sogno, il concessionario leader in Italia per le automobili d’epoca.
Sia l'esposizione che l’asta si svolgeranno a Reggio Emilia nella sede di Ruote da Sogno. Per l’occasione è stato composto un catalogo che propone più di 50 lotti suddivisi tra auto e moto. La scelta è stata quella di puntare su automobili youngtimer e instant classic proprio per seguire i più recenti trend del mercato, infatti, la passione del collezionista si orienta sempre più su auto di fabbricazione recente. La vasta offerta spazia da Porsche a Ferrari, a Jaguar, a Mercedes, a BMW, Lancia e Alfa Romeo provenienti dagli anni ‘80, ‘90 e 2000 soprattutto.
Trovano spazio in catalogo anche alcune classiche senza tempo.
Un occhio di riguardo lo merita certamente l’auto di copertina: una rarissima Lancia Aprilia Monviso del 1948. La vera novità di questo catalogo è di certo rappresentata dalle moto. Quindici lotti che da soli ripercorrono storia ed evoluzione delle due ruote su strada.