Fino al 29 gennaio 2023, Farsettiarte ospiterà in esclusiva nella propria sede ampezzana una mostra dedicata alle opere di artisti internazionali, accomunati dalla volontà di rappresentare l'ambiente urbano, nelle sue varie forme e colori.
Farsettiarte per la stagione invernale ospiterà nella propria sede a Cortina d'Ampezzo una mostra dedicata alle opere di artisti dal calibro internazionale, accomunati dalla volontà di rappresentare secondo il loro personale punto di vista e attraverso differenti tecniche, la Città nelle sue varie forme e colori. Nell’esposizione Punti di Vista, gli artisti e la città, visitabile dal 23 dicembre 2022 al 29 gennaio 2023, tra i soggetti che non potevano mancare figura Venezia, città prediletta di moltissimi Maestri del Novecento tra i quali de Chirico (Venezia-Ponte di Rialto, metà anni Cinquanta), Carlo Carrà (Canale veneziano del 1947) ma anche di contemporanei come Luca Campigotto, fotografo di paesaggio e veneziano di nascita.
In mostra anche alcuni lavori del Maestro dal linguaggio diretto e intenso Mario Sironi, Franco Gentilini e Roberto Marcello (Iras) Baldessari. L’artista bolognese Giorgio Morandi sarà presente con un poetico scorcio del suo angolo abitato, il Cortile di Via Fondazza del 1935.