383 lotti di puro lusso, tra design, arte e preziosità per godere della migliore oreficeria e degli orologi più eleganti e celebri, per poi terminare con una interessante sezione di fashion vintage
Queste le caratteristiche del perfetto bidder dell'asta primaverile di Gioielli, orologi e fashion vintage della Colasanti Casa d’Aste di Roma. L’evento si svolgerà giovedì 26 maggio in due tornate, a partire dalle ore 15. La prima tornata è caratterizzata dalle grandi firme dell’arte e della moda contemporanea attive nell’arte orafa. Tra questi sono rappresentati dei magnifici lavori di Giuseppe Uncini, Umberto Mastroianni e Salvador Dalì, per poi proseguire con le storiche maison Cartier, Boucheron e Bulgari, Pomellato, Crivelli, Damiani e Tiffany.
Menzione a parte è per i gioielli da uomo, rappresentati da una significativa collezione di gemelli e orologi di alcune delle più importanti case, tra i quali spicca su tutti un Patek Philippe Nautilus del 2006, in acciaio e con quadrante nero a trama con indici luminescenti.
La seconda tornata vedrà importanti pietre preziose, gioielli antichi. Per quanto riguarda la sezione del vintage, non mancheranno gli intramontabili foulard di Hermés, le borse Birkin e Kelly e i prodotti da viaggio firmati Louis Vuitton.
Sarà possibile visitare l’esposizione dei lotti in asta su appuntamento, dal 21 al 24 maggio presso la sede di via Aurelia, 1249.