In asta da Pandolfini un'importante catalogo dal respiro internazionale. Appuntamento a Milano in Via Manzoni, il prossimo 21 giugno.
Mercoledì 21 giugno, Pandolfini presenta il nuovo catalogo di Arte Moderna e Contemporanea. Appuntamento alle ore 17 presso la sede di Milano in via A. Manzoni 45, dove collezionisti e operatori del mercato potranno aggiudicarsi le opere all’incanto, accuratamente selezionate dalla Casa d’aste e dal suo Dipartimento, guidato dall’esperta Susanne Capolongo. Una raccolta di capolavori, provenienti da collezioni private e inedite, dal grande valore artistico, culturale e storico che testimonia l’estrema cura e l’approccio non convenzionale nel processo di selezione del capo dipartimento.
Dal Fallimento di Balla al Nerone di Ontani fino all’opera “Undici artisti”, il catalogo racconta la storia e il costume della società del Novecento fino a quella più contemporanea. Per la prima volta presentate al pubblico, andranno all’asta anche due rare opere di Antonio Ligabue, Autoritratto degli anni ’50 e Volpe con gallina. Passeranno all’incanto anche opere di altri artisti chiave del secolo come G. de Chirico, M. Sironi, G. Severini, F. Depero, M. Marini, R. Guttuso, M. Campigli, P. Dorazio, C. Accardi, M. Rotella, M. Schifano, F. Angeli, Salvo, E. Scanavino, L. Cecchini, per citarne alcuni.