Close
 
Prossime Aste
   
Aste Passate
   
Close

SHARE

Meraviglie d’autore: in viaggio con Colasanti dal Manierismo al Grand [..]

Meraviglie d’autore: in viaggio con Colasanti dal Manierismo al Grand  [..] - News
Giovedì 21 Marzo la Colasanti Casa d’Aste presenta l’asta di “Arredi, Sculture, Dipinti Antichi e del XIX Secolo”.

Con oltre 350 lotti in catalogo, l’asta è divisa in due tornate: la prima alle ore 15.00 (lotti 1 – 202) e la seconda alle ore 18.30 (lotti 203 - 356).
La prima tornata si apre con una prestigiosa collezione di micromosaici romani che introduce una ricca selezione di arredi italiani e stranieri, principalmente targati Francia. Una raccolta di icone russe introduce la partefinale di tornata dedicata all’arte orientale, con decorazioni e oggettistica di notevole qualità.

I dipinti sono i protagonisti assoluti della seconda tornata: si inizia con una corposa serie di opere a carattere religioso, per proseguire poi con splendidi esempi dipittura veneta e fiorentina. Sempre presente laqualità pittorica fiamminga così come quella di eccelsi pittori del Grand Tour di metà Ottocento. Menzione speciale per Ippolito Caffi, presentato in catalogo con un dipinto storico di ottimafattura. 
La varietà di opere proposte in catalogo comprende anche una sezione di pittura orientalista

L’esposizione avrà luogo nella sede romana di via Aurelia 1249 e sarà visitabile dal 16 al 19 marzo con orario continuato 10:00 - 18:00. 

Arredi, Sculture, Dipinti Antichi e del XIX Secolo
21 marzo 2024