La borsa, da sempre sinonimo di lusso per eccellenza, torna ad essere protagonista con l'appuntamento primaverile del dipartimento Luxury Fashion di Finarte che presenta un catalogo imperdibile per fashion victim e collezionisti.
Le borse più desiderate e celebrate del mondo che hanno segnato la storia della moda saranno proposte in asta da Finarte il prossimo 7 maggio. Dalla Birkin alla Kelly, fino alla Constance, in una varietà di colori iconici e pellami pregiati, queste borse provengono da una collezione privata di prestigio. L'asta sarà suddivisa in due sessioni: la prima dedicata interamente a Chanel ed Hermès, con circa 200 lotti.
Non solo borse di lusso, ma anche accessori, oggetti per la casa, bijoux, scarpe, abiti, molti dei quali mai indossati prima. Non manchereanno i coloratissimi carré in seta di Hermès disegnati da celebri illustratori parigini ed ispirati a temi equestri, storici o naturalistici, diventati oggetti di culto da collezionare nelle loro inconfondibili "boites oranges".
La seconda sessione d'sta vedrà invece circa 100 lotti e sarà dedicata ad altri esclusivi brand italiani e francesi come Gucci, Fendi, Louis Vuitton, Balmain e Dior, con una selezione dagli anni '60 all'attualità.
I lotti saranno visibili dal 3 al 5 maggio, dalle ore 10 alle 13 e alle 14 alle 18.