La casa d’aste Arcadia ha in corso alcune aste a tempo estive che spaziano dagli accessori da scrivania, libri da collezione, numismatica e arte moderna e contemporanea.
La casa d’aste Arcadia ha in corso ancora alcune aste a tempo estive che termineranno a luglio e che spaziano dagli accessori da scrivania alla numismatica, dai libri da collezione fino all'arte moderna e contemporanea.
Si possono fare offerte per l'asta “Penne e accessori dalla Collezione di Enrico e Antonello Falqui e altre provenienze” fino al 9 luglio. Questa è la prima delle tre aste a chiudere. Il catalogo propone 138 lotti, con una forbice di prezzi che va da pochi euro fino ai 300 euro. I pezzi più interessanti sono senza dubbio le penne da collezione delle più importanti firme mondiali, come Cartier, Montblanc, Parker, Gucci, Aurora.
La vendita “Libri d'arte, antichi, moderni e di numismatica” chiude il 17 luglio, con una proposta merceologica di 132 pezzi. Il più caro è il lotto 1: due lussuosi volumi in edizione limitata, comprendente 50 acquerelli di Giorgio Morandi. Valerio Zurlini. Tre saggi di Renato Guttuso, Jean Leymarie, John Rewald.
Infine il 18 luglio chiude l’asta di “Arte moderna e contemporanea“, un’ampia raccolta di dipinti e disegni di alcune delle più rinomate firme italiane ed europee del XX secolo. Si va da lotti a offerta libera, fino a stime comprese tra i 2.000 e i 4.000 euro. Come il caso del top lot del catalogo, "Figure" un acrilico rosso su tela in pvc di Luciano Castelli. Tra gli altri artisti in asta, troviamo Mario Schifano, Emilio Vedova, Amerigo Bartoli Natinguerra, Sante Monachesi, Pericle Fazzini.
Penne e accessori dalla collezione di Enrico e Antonello Falqui 25 giugno - 9 luglio 2024
Libri D'Arte , Antichi, Moderni e di Numismatica 5-17 luglio 2024