La Gonnelli Casa d’Aste di Firenze apre il nuovo anno con un’asta a tempo di Arte Moderna e Contemporanea con di più di 200 lotti, divisi in 8 diverse sezioni.
Incisioni moderne, Disegni e dipinti moderni, Arte Contemporanea, Nudi, Poesia Visiva, Amore, Enrico Baj e Banksy: sono in totale otto le sezioni che verranno esitate durante l'Asta a Tempo dedicata all'Arte moderna e contemporanea della Gonnelli, dal 23 al 31 gennaio. Tra le incisioni moderne spiccano per bellezza ed importanza quattro Wifredo Lam e un Albero di Alexander Calder. Tra i disegni e acquerelli moderni, invece, emerge una Caricatura di figura maschile di Odoardo Borrani, un Fanciullo di Telemaco Signorini e uno Studio per figura femminile firmato Jean Auguste Dominique Ingres. Tra le opere moderne sono presenti una Venezia di Tony Binder, una bella Scena orientale di Albrecht Schmidt e ad alcune interessanti opere autorizzate di Banksy.
Una piccola sezione è dedicata alla Poesia Visiva e all'Amore, in occasione della festività di San Valentino. 23-31 gennaio Arte moderna e contemporanea