Close
 
Prossime Aste
   
Aste Passate
   
Close

SHARE

La collezione Corinaldi di poesia visiva va all'icanto da Cambi

La collezione Corinaldi di poesia visiva va all'icanto da Cambi - News
La collezione Corinaldi in asta da Cambi dal 3 al 18 novembre comprende una selezione di poesia visiva e di collages molto ricercati dai collezionisti, ed include lavori storici italiani e stranieri eseguiti fra il 1956 e il 1970.

Nonostante la collezione contenga opere di alcuni artisti di meritato successo ed internazionalmente riconosciuti (Mirella Bentivoglio, Irma Blank, Emilio Isgrò), l’intento della selezione in vendita da Cambi è quello di dare luce ad un periodo culturale fertile che ha coinvolto poeti, musicisti e pittori dell’epoca ma che non ha visto il giusto riconoscimento da parte del mercato.

Della selezione che presenterà la casa d'aste nelle prossime settimane, alcune opere sono pubblicate nel catalogo “Sentieri interrotti. Crisi della rappresentazione e iconoclastia nelle arti dagli anni Cinquanta alla fine del secolo”, a cura di Luigi Bonotto, Mario Guderzo, Roberto Melchiori e Tiziano Santi, mentre altre sono presenti nella pubblicazione “Poesia Visiva e Dintorni” a cura di Enrico Mascelloni.