In programma da Sant'Agostino, un'esposizione dedicata al pennello di Italo Cremona. Inaugurazione giovedì 2 maggio, dalle ore 17.
Appuntamento da non perdere a Torino, da Sant'Agostino Casa d'aste, giovedì 2 maggio. L’inaugurazione della mostra dedicata alla figura e all'arte di Italo Cremona, si terrà a partire dalle ore 17.00, seguita alle ore 18.30 dall'introduzione alla mostra a cura di Vanessa Carioggia e Andrea Barin.
L’esposizione che durerà fino al 24 maggio 2024, mette in luce la produzione di Italo Cremona dagli anni Venti fino agli anni Settanta e farà da corollario della mostra dedicata all’artista che si terrà in GAM-Galleria Civica d’Arte Moderna e Contemporanea di Torino e al Mart-Museo di arte moderna e contemporanea di Trento e Rovereto nel 2024.
L’intento dell'iniziativa promossa dalla maison è poter presentare a Torino un unicum nella storia espositiva dell’artista, ma anche ai collezionisti della Sant’Agostino - una presenza costante nei cataloghi d'asta della maison piemontese -, coloro che hanno contribuito alla realizzazione della memoria storica del pittore.