Il 21, 22 e 23 Maggio, Arcadia Casa d’Aste metterà in vendita la collezione di opere d’arte e arredi appartenuti al celebre critico letterario Enrico Falqui e a suo figlio Antonello Falqui.
La collezione di opere d'arte e arredi precedentemente posseduti dal noto critico letterario Enrico Falqui e da suo figlio Antonello Falqui, regista televisivo e direttore di programmi come Il Musichiere, Canzonissima, Studio Uno e Milleluci. sarà messa all'asta da Arcadia Casa d'Aste il 21, 22 e 23 Maggio. Il catalogo, arricchito da un testo introduttivo di Duccio Trombadori, è composto da 646 lotti tra dipinti, disegni e sculture di Arte Moderna e Contemporanea, affiches e poster cinematografici e pubblicitari, mobili e oggetti di Antiquariato e Design, libri e cataloghi d’arte della biblioteca personale di Enrico ed Antonello Falqui.
Tra i lotti in catalogo spiccano per importanza due rarissime lampade Tiffany Studios, una scultura inedita di Arturo Martini (Corale, 1934) e due incisioni di Giorgio Morandi. Assolutamente da segnalare una collezione di 37 disegni di Scipione, la più ampia collezione di opere dell’artista mai andata in vendita prima d’ora.
La collezione Enrico e Antonello Falqui. Di padre in figlio una vita nell'arte Parte I 21-23 maggio 2024
La collezione Enrico e Antonello Falqui. Di padre in figlio una vita nell'arte Parte II 23 maggio 2024
La Biblioteca. La collezione Enrico e Antonello Falqui. Di padre in figlio una vita nell'arte 3-24 maggio 2024