Close
 
Prossime Aste
   
Aste Passate
   
Close

SHARE

Il grande Novecento è protagonista dell'importante catalogo di luglio [..]

Il grande Novecento è protagonista dell'importante catalogo di luglio  [..] - News
Ingrandisci immagine
Ingrandisci immagine
Ingrandisci immagine
Torna l’appuntamento semestrale di Cambi Casa d’Aste con l’Arte Moderna e Contemporanea che mercoledì 3 luglio, alle ore 15, vedrà protagonista gli spazi della sua sede milanese.

Dopo gli ottimi risultati dell’asta di dicembre, in cui opere di Depero, Evola e Ligabue hanno superato abbondantemente le aspettative, il Dipartimento Arte Moderna e Contemporanea torna a proporre un catalogo all’insegna dei grandi Maestri di XX e XXI secolo. Il catalogo d’asta presenta una selezione di 140 opere che comprende il primo Novecento italiano, fino ad artisti più contemporanei sia italiani che stranieri degli anni 2000.  Del Novecento italiano segnaliamo nomi come Rosai, De Chirico, De Pisis, Sironi, Carrà, Casorati, per poi passare ad opere degli anni ’50 / ’60, sempre italiane, con una piccola sezione di opere di Piazza del Popolo, quindi Schifano, Tano Festa, Angeli, Giosetta Fioroni.

In vendita ci saranno anche un’importante trilogia di gessi di Arturo Martini, esposta in passato alla Pinacoteca di Brera, insieme ad opere di Salvo, Bonalumi, Isgrò e Simeti. Top lot del catalogo, un’opera metafisica di Giorgio De Chirico di grande misura, 80×60 cm, Un Ettore e Andromaca, di grande qualità. 

Arte Moderna e Contemporanea
3 luglio 2024