Close
 
Prossime Aste
   
Aste Passate
   
Close

SHARE

Forme e armonia per la vendita di design e arti decorative da Arca [..]

Forme e armonia per la vendita di design e arti decorative da Arca [..] - News
Ingrandisci immagine
Ingrandisci immagine
Con oltre 130 lotti ricchi di artistica ed equilibrata originalità, il 26 giugno Arcadia Casa d’Aste presenta il suo appuntamento con il Design e le Arti decorative del ‘900.

L’evento si svolgerà mercoledì 26 giugno in un’unica tornata, a partire dalle ore 15. Grande forza di questa vendita è la presenza di pezzi di design di alcune delle più importanti firme del design italiano ed internazionale. Scorrendo il catalogo, è possibile individuare le linee caratteristiche degli oggetti pensati e realizzati da Gio Ponti (come nel caso del lotto 25, il Lampadario a dodici braccia in vetro di Murano, esecuzione Venini, degli anni '80), Ettore Sottsass (lotto 26, una specchiera luminosa modello Ultrafragola), Achille e Pier Giacomo Castiglioni (lotto 14, Lampada da tavolo modello Taccia a luce riflessa, 1962), aetano Pesce (lotto 18, Pouf a tre colori serie UP per B&B Italia) Paolo Venini (lotto 49, lampadario in metallo dorato e pendenti in vetro quadrilobo, anno ’60).Tra i pezzi più interessanti del catalogo, la Chaise-longue LC/4 firmata da Le Corbusier per Cassina (lotto 81).

L’esposizione dei lotti sarà disponibile a Roma, presso Palazzo Celsi, da giovedì 20 giugno a sabato 22 giugno e lunedì 24 giugno dalle ore 10 alle 19.

Design e Arti decorative
26 giugno 2024