L’asta autunnale presentata dal dipartimento di Arte Orientale di Finarte propone al pubblico internazionale una raffinata selezioni di beni. Spicca all’incanto la presenza di un’importante collezione di bronzi cinesi e tibetani, inediti sul mercato, che spaziano dall’epoca Ming fino al secolo XIX. Ampio spazio viene dato anche alle porcellane, dove risalta una grande coppia di vasi a fondo celadon, provenienti da una collezione milanese.
Tra i fiori all’occhiello dell’asta troviamo un prezioso vestito di corte, risalente alla metà del secolo XIX, che insieme ad un grande piatto decorato con gli Otto Simboli Buddisti, proviene dalla collezione di un diplomatico italiano alla corte cinese agli inizi ‘900.Non meno rilevante è il nostro lotto di copertina, anch’esso inedito sul mercato, affidatoci da un’importante famiglia imprenditoriale lombarda, due importanti giardiniere in smalto, risalenti alla fine del Settecento
L'esposizione dei lotti in asta si terrà dal 5 all'8 novembre, dalle ore 10:00 alle 18:00 presso la sede milanese della casa d'aste in Via Paolo Sarpi, 6.