Close
 
Prossime Aste
   
Aste Passate
   
Close

SHARE

Due Ferrari e tre Aston Martin d'epoca, oggetto della prossima private [..]

Due Ferrari e tre Aston Martin d'epoca, oggetto della prossima private  [..] - News
Finarte, in collaborazione con AUTOMOTIVE MASTERPIECES, presenta una serie di auto eccezionali per veri appassionati collezionisti e investitori.

Vero trionfo della prossima Private Sale di Finarte è il trittico di Aston Martin Continuation, per la prima volta proposte insieme in vendita. Oggetti di altissimo valore collezionistico e di importante investimento, le tre vetture sono acquistabili insieme o separatamente. Le tre vetture fanno parte di serie limitate che proseguono la storia di modelli iconici del passato, in un ponte col futuro, e sono nuove di fabbrica. La DB4 G.T. Continuation del 2017 è la prima del progetto Aston Martin, ed è l'esemplare n° 3 di 25. La DB4 G.T. Zagato Continuation del 2019 è non solo una di sole 19, ma anche l’unica di questo colore verde, mai realizzata. Per la prima volta dal 2019, una DB4 G.T. Zagato Continuation viene proposta pubblicamente in vendita. La DB5 Goldfinger Continuation del 2020 è una di 25, omaggio all’agente segreto più famoso del mondo, con tutti i gadget dell’agente 007 funzionanti.

Tra le occasioni in Private Sale, due gemme nate dal genio di Enzo Ferrari. Una Ferrari 275 GTS del 1965, una spider introvabile in questa versione tre posti, prodotta in soli sette esemplari. Una Dino 246 GT del 1972, anch’esssa una perla rara, per la storia conosciuta vicino al circus della F1, per il restauro in corso d’opera che la consegnerà al nuovo proprietario, in ottime condizioni.
 Non sappiamo perché ne siano stati realizzati solo pochi esemplari, gli appassionati dibattono: un plausibile veto del Drake, una scarsa risposta del mercato, le difficoltà di omologazione del modello. Attualmente sono noti sette esemplari “3 posti”, di cui la vettura sn 07531, proposta in questo lotto, che risulta essere l’ultimo numero di telaio con guida a sinistra assemblato nella versione in oggetto. Dopo il 1965 non furono costruite altre 275 GTS a 3 posti.Non sappiamo perché ne siano stati realizzati solo pochi esemplari, gli appassionati dibattono: un plausibile veto del Drake, una scarsa risposta del mercato, le difficoltà di omologazione del modello. Attualmente sono noti sette esemplari “3 posti”, di cui la vettura sn 07531, proposta in questo lotto, che risulta essere l’ultimo numero di telaio con guida a sinistra assemblato nella versione in oggetto. Dopo il 1965 non furono costruite altre 275 GTS a 3 posti.