Close
 
Prossime Aste
   
Aste Passate
   
Close

SHARE

Un punto sul mercato della pittura antica con Cambi

Un punto sul mercato della pittura antica con Cambi - News
Ingrandisci immagine
Venerdì 5 luglio, per la Cambi di Genova è la volta dei Dipinti Antichi, con un nuovo e ricco catalogo. In asta, un’ampia e varia selezione di opere, di ambito italiano ed europeo, che spazia dal XIV secolo sino al Settecento inoltrato.

Quello di Dipinti e Disegni Antichi è uno dei dipartimenti storici di Cambi ed è ormai diventato un importante punto di riferimento per i collezionisti italiani e internazionali sia in fase di affidamento sia di acquisto di opere.

Tra le opere più importanti del nostro catalogo si annoverano Capriccio con architetture classiche di Antonio Visentini, un dipinto a olio su tela che misura 82 cm di larghezza e 64 cm di altezza. Abbiamo anche Rebecca al pozzo, proveniente dalla bottega di Antonio Carneo, un'opera realizzata a olio su tela con dimensioni di 108,6 cm di larghezza e 74,3 cm di altezza. Un'altra opera di rilievo è Angelo della Passione con la corona di spine di Gioacchino Assereto, dipinto a olio su tela di 73 cm di larghezza e 98 cm di altezza. Nel nostro catalogo è presente anche Il sacrificio di Isacco di Jacopo Negretti detto Palma il Giovane, un olio su tela che misura 103 cm di larghezza e 118 cm di altezza. Infine, abbiamo Dario III ferito nella battaglia di Arbela di Giovan Battista Langetti, un dipinto a olio su tela con dimensioni di 105 cm di larghezza e 57 cm di altezza.  

Dipinti antichi 
5 luglio 2024