Piramide, multiplo in porcellana concepito da Dani Karavan nel 1983, sarà presentato nella prossima asta online di arte moderna e contemporanea di Pandolfini, in calendario dal 20 al 29 febbraio 2024.
Dani Karavan, nato nel 1930 a Tel Aviv dove è scomparso nel 2021, è stato uno degli artisti contemporanei più influenti del XX secolo, noto per le sue opere di land art che combinano scultura, architettura e ambiente circostante.Artista impegnato e visionario, ha dedicato una parte significativa della sua carriera a opere che vanno ben oltre l’estetica, aspirando a invocare un messaggio di pace attraverso la sua espressione artistica. Le sue creazioni, intrise di un profondo senso di impegno sociale, sono testimonianza della sua convinzione nella capacità dell’arte di agire come forza positiva e trasformativa nella società.
Nella prossima asta dedicata all’arte moderna e contemporanea di Pandolfini, verrà presentato un suo importante lavoro in porcellana bianca Nella prossima asta dedicata all’arte moderna e contemporanea di Pandolfini, verrà presentato un suo importante lavoro in porcellana bianca: una piramide, elemento simbolico che compare spesso nelle sue opere.