Close
 
Prossime Aste
   
Aste Passate
   
Close

SHARE

Contemporary art e cultura popolare. Il XX secolo è in asta da Fid [..]

Contemporary art e cultura popolare. Il XX secolo è in asta da Fid [..] - News
Ingrandisci immagine
Ingrandisci immagine
Da Fidesarte a Venezia è in calendario uno speciale appuntamento dedicato all’arte del Novecento e all’arte contemporanea tra opere informali di Emilio Scanavino, dipinti di Virgilio Guidi, Carla Accardi, Tornquist, sculture di Arnaldo Pomodoro e opere di aeropittura firmate Fortunato Depero.

Il 17 e il 18 novembre, nella sede veneziana in via Padre Reginaldo Giuliani, la Casa d’Aste Fidesarte racconta il Novecento con un’asta improntata sull’arte contemporanea e sulla cultura pop. Il catalogo dell’asta conta oltre 300 lotti e sarà battuto in due tornate, entrambe a partire dalle ore 16. Tra i nomi italiani di maggior risalto, figurano quelli di Virgilio Guidi, in asta con un’interessante Natura morta (lotto 92) datata 1913, Giulio Turcato e la sua Superficie lunare (lotto 166), Carla Accardi con un vinilinico del 1992 (lotto 168), Fortunato Depero, presente con due Senza titolo su carta (lotti 14 e 15) e Tornquist con una figura geometrica multicromatica realizzata con acrilici e liquitex su tela del 1974.

Per quanto riguarda gli artisti stranieri, sono da segnalare Zoran Mušič, in asta con tre paesaggi realizzati in tecniche miste, la pittrice cinese Li Shuang con un’elegante figura di donna dai lineamenti orientaleggianti e l’artista di arte cinetica Hugo Demarco, presente con una scultura motorizzata in legno e bastoncino in plexiglass. 

Esposizione lotti: da martedi 8 a mercoledi 16 novembre dalle 9.30 - 12.30 / 15 - 19
festivi compresi

Arte moderna e contemporanea
17-18 novembre 2022