Close
 
Prossime Aste
   
Aste Passate
   
Close

SHARE

Da Cambi a marzo appuntamento con Libri, Stampe e Carte Geografich [..]

Da Cambi a marzo appuntamento con Libri, Stampe e Carte Geografich [..] - News
Nel suo nuovo appuntamento al Castello Mackenzie di Genova, in programma per il 14 marzo, Cambi Casa d’Aste presenta una serie di capolavori dell’editoria: dalle incisioni di Canaletto alle opere di Dürer, Rembrandt, Goya, fino alla prima edizione dell’Encyclopédie di Diderot e D’Alembert e le Fables di La Fontaine con le acqueforti di Marc Chagall.

Il 14 marzo al Castello Mackenzie di Genova, Cambi Casa d’aste presenterà il suo nuovo appuntamento live con i Libri Antichi e Rari, Stampe Antiche, Vedute e Carte Geografiche, che vedrà protagonista un’ampia ed eterogenea selezione di libri, mappe, incisioni, mappe e manoscritti antichi. Il catalogo si compone di tre sezioni. 

Tra i top lot dell’appuntamento, diverse eccellenze dell'arte incisoria e della cartografia, come la selezionatissima raccolta di incisioni del Canaletto, il Hypnerotomachia poliphili - uno dei massimi capolavori del rinascimento tipografico veneziano - e un campionario sceltissimo di carte geografiche provenienti dagli atlanti più importanti pubblicati dal XVI al XVIII secolo. Non mancheranno  i libri antichi e rari, di cui la maison genovese presenterà un’ampia scelta di edizioni a stampa, dalle origini (XV secolo) fino al Novecento. 

Libri antichi e rari, Stampe, Vedute e Mappe
14 marzo 2024