Cambi porta in asta l’arte della maiolica, con un ampio catalogo che racconta le produzioni manifatturiere italiane ed europee realizzate a partire dal XV secolo, fino alla fine dell’Ottocento.
Un’asta dedicata all’arte ceramica con un catalogo ricco di opere finemente decorate, provenienti da affidamenti privati. È la qualità, oltre la bellezza delle opere, il filo conduttore dei cataloghi di Maioliche e Porcellane, due caratteristiche che alimentano il desiderio di selezionare per i nostri clienti le migliori e più rare proposte che il mercato può offrire.
Nelle vendite dedicate alle maioliche e alle porcellane, trovano spazio ceramiche realizzate a partire dal XV secolo e fino alla fine dell’Ottocento, porcellane e maioliche realizzate dalle più importanti manifatture italiane ed europee. Raccolte estremamente eterogenee in grado di soddisfare i più esigenti gusti: dalla tazzina da caffè fino al grande vaso decorativo, dal surtout alla preziosa tabacchiera, rinfrescabicchieri, coppe, piatti, albarelli antichi finemente decorati, boccali, fino a grandi assortimenti di preziose ceramiche e maioliche, oggetti d’arte e artigianato che rappresentano un’importante testimonianza del gusto e del costume dell’epoca.
Maioliche e porcellane 19 settembre - 3 ottobre 2023