Close
 
Prossime Aste
   
Aste Passate
   
Close

SHARE

Cambi Casa d’Aste chiude l’anno in bellezza con l’asta dedicata all’Arte [..]

Cambi Casa d’Aste chiude l’anno in bellezza con l’asta dedicata all’Arte  [..] - News
Ingrandisci immagine
Ingrandisci immagine
Cambi Casa d’Aste si prepara a chiudere il 2024 con uno dei suoi appuntamenti più importanti in calendario: l’asta live dedicata all’Arte Moderna e Contemporanea.

In programma per il 18 dicembre 2024 alle ore 16:00, da Cambi va in scena un evento che rappresenta da sempre un punto di riferimento per il pubblico internazionale, presentando una selezione di opere che testimoniano la creatività e l’ingegno di alcuni dei più grandi maestri del Novecento e oltre. Opere che spaziano dalle avanguardie storiche alle correnti contemporanee, il catalogo offre una panoramica di assoluto rilievo, esaltata dalla qualità dei lotti in vendita. Dipinti, sculture e installazioni raccontano storie di visione, tecnica e passione. 

Tra i lotti di punta dell’asta, “Zu oben durch blau” (Verso l’alto attraverso il blu), dipinto nel 1930 da Vasilij Kandinskij, si distingue come un tesoro della pittura astratta, incarnando la profonda innovazione linguistica che ha reso il maestro russo uno dei pilastri dell’arte moderna. Tra i protagonisti assoluti dell’asta, anche l’opera monumentale di Emilio Isgrò, “Da quale dei 116 cerchi si muoverà il Generale Giap per l’offensiva finale” (1975), si impone come una riflessione profonda e senza compromessi sull’arte, la politica e il linguaggio. 

Diversi sono gli altri capolavori e gli artisti in evidenza in catalogo, tra cui citiamo: Frank Kline, con il suo “Senza titolo”, un’opera su carta firmata e proveniente dalla Grace Borgenicht Gallery di New York, Piero Dorazio, maestro del colore, con un olio su tela “Senza titolo” (110x81 cm), Alighiero Boetti, con “Attirare l’attenzione” (1987 circa), un delicato ricamo su tessuto (22x22 cm).

Le opere saranno esposte al pubblico nei giorni precedenti l’asta presso la sede di Cambi Casa d’Aste, con orario continuato dalle 10:00 alle 19:00 nelle seguenti date: giovedì 12, venerdì 13, sabato 14 e lunedì 16 dicembre.

Arte moderna e contemporanea
18 dicembre 2024