Un catalogo di oltre 1.000 pezzi unici d’arte e di antiquariato, dalla pittura orientalista dell’Ottocento a opere di Gio Ponti, che apre all’insegna dell’eccellenza il secondo semestre della maison.
Dal 22 al 24 ottobre 2024
, Cambi Casa d’Aste porterà in asta al Castello Mackenzie di Genova un appuntamento di straordinaria rilevanza intitolato
Asta 1000: Da un’importante Dimora Piemontese. Questo evento esclusivo organizzato dalla maison, protagonista dell’inizio del secondo semestre, sarà un momento imperdibile per tutti gli appassionati di arte e antiquariato, con un catalogo di oltre 1.000 pezzi unici che raccontano storia e raffinatezza delle collezioni di un eclettico imprenditore piemontese.
La vendita si articolerà in più tornate nelle quali, oltre agli arredi, ai dipinti antichi e ai mobili di antiquariato, saranno presentati una bellissima collezione di dipinti del XIX secolo con predilezione per la pittura orientalista e un catalogo dedicato alle maioliche e porcellane del 900.
L’arte decorativa del Novecento è rappresentata dalle opere di Gio Ponti, tra cui alcuni vasi della manifattura Richard Ginori e sculture di Helen König Scavini per Lenci. Tra i dipinti dell’Ottocento, opere di maestri come Pietro Lucchini con La Dama di Costantinopoli, Alberto Pasini con Alla Fontana, Eugène Alexis Girardet con La Carovana e il top lot di Étienne Dinet La raccolta.