Close
 
Prossime Aste
   
Aste Passate
   
Close

SHARE

Cambi, Asta 1000: alto antiquariato da un'importante dimora piemon [..]

Un catalogo di oltre 1.000 pezzi unici d’arte e di antiquariato, dalla pittura orientalista dell’Ottocento a opere di Gio Ponti, che apre all’insegna dell’eccellenza il secondo semestre della maison.

Dal 22 al 24 ottobre 2024, Cambi Casa d’Aste porterà in asta al Castello Mackenzie di Genova un appuntamento di straordinaria rilevanza intitolato Asta 1000: Da un’importante Dimora Piemontese. Questo evento esclusivo organizzato dalla maison, protagonista dell’inizio del secondo semestre, sarà un momento imperdibile per tutti gli appassionati di arte e antiquariato, con un catalogo di oltre 1.000 pezzi unici che raccontano storia e raffinatezza delle collezioni di un eclettico imprenditore piemontese.

La vendita si articolerà in più tornate nelle quali, oltre agli arredi, ai dipinti antichi e ai mobili di antiquariato, saranno presentati una bellissima collezione di dipinti del XIX secolo con predilezione per la pittura orientalista e un catalogo dedicato alle maioliche e porcellane del 900. 

L’arte decorativa del Novecento è rappresentata dalle opere di Gio Ponti, tra cui alcuni vasi della manifattura Richard Ginori e sculture di Helen König Scavini per Lenci. Tra i dipinti dell’Ottocento, opere di maestri come Pietro Lucchini con La Dama di Costantinopoli, Alberto Pasini con Alla Fontana, Eugène Alexis Girardet con La Carovana e il top lot di Étienne Dinet La raccolta.