Close
 
Prossime Aste
   
Aste Passate
   
Close

SHARE

Da Cambi è scoppiata la primavera delle Arti decorative

Da Cambi è scoppiata la primavera delle Arti decorative - News
Vasi francesi in pasta vitrea dall’Art nouveau all’Art déco, vetri iridescenti austriaci e cecoslovacchi, ceramiche espressioniste austriache e mobili intarsiati di Émile Gallé, per un totale di 283 lotti: da Cambi è scoppiata la primavera delle Arti decorative. 

Tutti i lotti verranno battuti in asta in un’unica tornata, alle ore 15 del 9 Aprile, nella sede milanese di Cambi Casa d’Aste. Gli oggetti di grande pregio sono molti per bellezza e raffinatezza. La parte da leone è costituita da vasi e coppe in pasta vitrea a cammeo e smalti, firmati Émile Gallé, Daum, René Lalique e Charles Schneider. La prima parte dell’asta è dedicata a una collezione privata milanese di profili femminili in maiolica di influenza espressionista realizzati a Vienna negli anni Trenta dalla manifattura Goldscheider e una curiosa serie di bottiglie antropomorfe di tipico gusto Art Deco in porcellana della manifattura Robj di Parigi.

Tra gli esemplari più belli, il vaso a fiasca con decoro di paesaggio lacustre e martin pescatore di Émile Gallé, un grande vaso azzurro con paesaggi invernali e cigni firmato Daum. Di grande rarità è una lampada da tavolo di Louis Comfort Tiffany, lotto 30, in vetro al piombo con decoro di papaveri e basamento in bronzo.

Arti decorative Europee del '900
9 aprile 2024