Close
 
Prossime Aste
   
Aste Passate
   
Close

SHARE

Bambole e balocchi: l'asta Maison Bibelot è un tuffo nella prima i [..]

Bambole e balocchi: l'asta Maison Bibelot è un tuffo nella prima i [..] - News
L'asta a tempo di novembre di Maison Bibelot è un viaggio alla scoperta dei giocattoli di una volta, tra burattini, modellini d'auto, trenini, e graziose damine in porcellana vestite di seta e organza.

Legno, latta, stoffa: i giocattoli di una volta erano molto diversi da quelli che troviamo oggi sul mercato. Realizzati con materiali semplici, spesso recuperati da abili falegnami e officine, i giocattoli d'epoca non solo intrattenevano i bambini, ma raccontavano anche storie di abilità artigianale e dedizione. La loro magia risiedeva proprio nella loro semplicità e nell'unicità dell'artigiano che ne dava loro forma. Le bambole di stoffa, per esempio, non erano solo giocattoli, ma veri e propri compagni di avventure, così come anche i trenini, che permettevano di creare interi mondi ferroviari nella loro immaginazione.  

In un'era in cui la sostenibilità e il riciclo rivestono un ruolo centrale, i giocattoli d'antan acquisiscono un oggi fascino particolare. Ed è proprio con questa prospettiva che è stata ideata l'asta a tempo di Maison Bibelot di novembre, dove l'attenzione è rivolta a oggetti che non solo incarnano la nostalgia di un'epoca passata, ma anche i valori di sostenibilità e recupero che stanno diventando sempre più rilevanti nella società attuale.

Bambole e balocchi
7-14 novembre 2023