Close
 
Prossime Aste
   
Aste Passate
   
Close

SHARE

Arte Moderna e Contemporanea alla Colasanti di Roma: grafica, scultura [..]

Arte Moderna e Contemporanea alla Colasanti di Roma: grafica, scultura  [..] - News
Ingrandisci immagine
Ingrandisci immagine
167 lotti dedicati alle opere d’arte realizzate tra Ottocento e Novecento, che offrono una panoramica sull’arte dei due secoli a noi più vicini. L’evento si svolgerà giovedì 6 giugno 2024 a partire dalle ore 16.

Molti i nomi di rilievo presenti a questa vendita: dal pittore e incisore romano Sergio Ceccotti alle opere grafiche del Futurismo, movimento rappresentato da Fortunato Depero, Giacomo Balla ed Enrico Prampolini, passando per le sculture di Igor Mitoraj ed Emilio Greco. Di particolare interesse i gruppi di dipinti del ferrarese Filippo De Pisis, del nativo greco Alberto Savinio, fratello dell’illustre Giorgio de Chirico e di Renato Guttuso, del quale viene proposto uno straordinario ritratto di Pablo Picasso datato 1959.

Interessanti anche le tele del toscano Giuseppe Viner, le ultra-contemporanee litografie di Alex Katz e i pixel di Cristiano Pintaldi, a cui seguono interessanti composizioni eseguite con letecniche più diverse di Tano Festa, Cesare Tacchi e Mario Schifano. Notevoli anche gli olii su tela di Piero Guccione e Leonardo Cremonini. Ma anche Enrico Castellani, Lucilla Caporilli Ferro, Franz Borghese, Giulio Turcato, Afro, Capogrossi, Umberto Mastroianni, Mario Sironi, Sonia Terk Delaunay, Fausto Pirandello, Arnaldo Pomodoro, Pietro Cascella e molti altri.

L’esposizione sarà visitabile i giorni 1, 3, 4 e 5 giugno 2024 presso la sede di Via Aurelia 1249, Roma.

Arte moderna e contemporanea
6 giugno 2024