Close
 
Prossime Aste
   
Aste Passate
   
Close

SHARE

Antiquariato protagonista da Arcadia, con tre aste a fine ottobre

Antiquariato protagonista da Arcadia, con tre aste a fine ottobre - News
Ingrandisci immagine
Ingrandisci immagine
La Casa d’Aste Arcadia inaugura la stagione di aste live autunnali, con una tre giorni d’asta, rispettivamente il 24,25 e 26 ottobre con una ricca vendita dedicata all’Antiquariato, ai Dipinti antichi e del XIX secolo. L’esposizione sarà disponibile da giovedì 19 ottobre negli spazi della sede della casa d’aste romana in Corso Vittorio Emanuele II, 18.

Nella prima delle quattro sessioni di vendita, spiccano due lotti a soggetto religioso, rispettivamente al lotto 220 un crocifisso da altare in bronzo dorato, rame argentato e legno ebanizzato della bottega di Giovanni Francesco Susini, stimato 15-20 mila euro, e al lotto 267, una scultura di una Madonna col bambino attribuita a Alceo Dossena. Mentre da una collezione privata proviene un cassettone a ribalta con alzata in noce e radica della scuola veneta del XVIII secolo. La seconda giornata d’asta sposta l’attenzione sui Dipinti antichi. Tra i tanti segnaliamo un olio su tela di Massimo Stanzione, autenticato dal Prof. Pierluigi Leone de Castris, quotato tra i 13-18 mila euro. Nella ricercata selezione di Dipinti dell’Ottocento europeo, emerge su tutti una piccola tavola di Giuseppe de Nittis, raffigurante la Foresta di Fontainbleau, datata 1873. La sua stima è 6-12 mila euro.

L’esposizione prenderà avvio nella nostra sede romana in Corso Vittorio Emanuele II, 18 da giovedì 19 ottobre e proseguirà fino a Domenica 22 Ottobre 2023 dalle 10 alle 19, per concludersi Lunedì 23 Ottobre in orario 10-13. 
... L’esemplare presentato nella prossima asta di ottobre di Pandolfini proviene da una collezione privata italiana ed è firmato e datato 1819. 

Antiquariato - Mobili, Sculture e Oggetti d'Arte
24 ottobre 2023

 

Dipinti antichi
25 ottobre 2023

 

Dipinti del XIX secolo
26 ottobre 2023