In asta da Finarte una preziosa coppa in argento commissionata a Tiffany & Co. per il matrimonio della stilista Diana Dalziel e Thomas Reed Vreeland.
Il prossimo 30 ottobre, Finarte presenterà una straordinaria selezione di argenteria antica e del XX secolo. Tra i pezzi più attesi, spicca una coppa in argento sterling realizzata su commissione da Tiffany & Co. in occasione del matrimonio della celebre stilista Diana Dalziel con Thomas Reed Vreeland.
Questo oggetto unico, simbolo di eleganza e maestria artigianale, si distingue per la sua base circolare, il crest inciso e le linee raffinate. A rendere il pezzo ancora più speciale è l'incisione che celebra l'unione dei due sposi: “DIANA DALZIEL – THOMAS REED VREELAND – MARCH 1 1924”. Sul retro, è presente l'emblema della prestigiosa società segreta di Yale, Scroll & Key, a cui Thomas Reed Vreeland apparteneva.
La coppa è ulteriormente impreziosita da quindici crest incisi in altorilievo, riportanti i nomi di membri illustri della Scroll & Key, tra cui figure di spicco come Godfrey Stillman Rockefeller e Charles Shipman Payson, che avrebbero poi ottenuto grandi successi.