61
Bruno Gambone
h 16,2 x diam 8,2 cm 1970 ca. in ceramica smaltata. Produzione Atelier Bruno Gambone Firma sulla Base
Tra i protagonisti di questo ricco catalogo di Design e Arti Decorative del XX Secolo figurano grandi nomi del panorama italiano e internazionale: Ettore Sottsass Jr, Max Ingrand, Achille e Pier Giacomo Castiglioni, Ingo Maurer, Charles e Ray Eames, Osvaldo Borsani, Afra e Tobia Scarpa e molti altri.
L'appuntamento milanese presenterà inoltre una pregiata selezione di opere dedicata a Gio Ponti, tra le quali spiccano una serie di disegni, sculture, illuminazioni e complementi d’arredo nati dalla collaborazione tra il designer e architetto milanese e alcune delle più importanti aziende di produzione italiane, come Fontana Arte e Cassina. Parte dell'asta sarà dedicata alla prestigiosa collezione di Marco Marini e Maria Laura Ferru, pubblicata sulla monografia in due volumi Guido Gambone: Quarant'anni di ceramica d'arte da Vietri a Firenze Maioliche, grès e porcellane che hanno conquistato il mondo, una raccolta unica e affascinante di oggetti di grande valore e fascino artistico. In esposizione a Milano à inoltre una notevole collezione di vetri di Murano, ceramiche e altri oggetti iconici pregio. Un'occasione unica per collezionisti e appassionati di design di arricchire le proprie raccolte con pezzi di grande valore. |
Sarranno rilasciati condition report per i lotti con stima minima uguale o superiore a € 800. Per gli altri lotti il dipartimento è disponibile a inviare immagini dettagliate.