h 80 x 50 x 56 cm
2009 sedia con struttura in tubo di alluminio e seduta e schienale in lamiera di alluminio forata lucida con braccioli. Sedile e schienale sono fissati al telaio in tubo di alluminio senza l'utilizzo di viti e rivetti. Produzione Magis Pipe: una sedia essenziale, pratica, resistente e senza tempo.
Sviluppata da Jasper Morrison per Magis nel 2009, la sedia Pipe è la perfetta espressione del pensiero progettuale del designer, secondo il quale, gli oggetti di successo non sono il risultato di decisioni solo estetiche o solo funzionali, ma sono la combinazione di queste due.
Il lavoro del designer non consiste quindi nell’inventare una forma, ma nell’applicarla al posto giusto e al momento giusto, senza dimenticare il carattere di utilità dell’oggetto. Magis
Una storia di progetti, creatività e sperimentazione. Dal 1976.
Nata nel Nord Est Italia come azienda a conduzione familiare, è diventata un grande laboratorio di progettazione per la casa, l’outdoor, l'ufficio e il contract e un player mondiale del design.
Un’idea concreta del design, senza paura di osare. Perché la spinta verso idee, linguaggi e sistemi produttivi sempre nuovi porta quest'azienda verso un design senza compromessi, capace di durare nel tempo, con un occhio al passato, da cui Magis ama attingere, e lo sguardo ad un futuro nuovo, sostenibile e senza tempo.