Olio su tela, cm. 160×106,6
Fintan Magee è un pittore di Sydney, specializzato in murales di grandi dimensioni. Attingendo dall'esperienza personale e al quotidiano, i suoi dipinti figurativi sono profondamente integrati con l'ambiente urbano ed esplorano i temi della diversità , della migrazione e della transizione, dei rifiuti e del consumo, della perdita e dell'ambiente. Le sue opere emanano un sentimentalismo e una morbidezza intrinseci, influenzati dai libri per bambini e dal movimento artistico Lowbrow. La sua pratica è informata da un profondo interesse per i murales politici, ispirato dalla prima esposizione alla street art nell'Irlanda del Nord, teatro di conflitti. Ciò si riflette nella natura socialista delle sue opere pubbliche, che combinano elementi giornalistici e arte pubblica. Il lavoro di Magee è guidato dalla consapevolezza del potere dei murales di comunicare punti di vista politici e sociali e quindi di dividere o unire le comunità .
Negli ultimi anni, Magee ha consolidato la sua posizione come uno dei principali artisti pubblici australiani e ha viaggiato molto, completando progetti in paesi di tutto il mondo, tra cui Bielorussia, India, Giordania, Spagna, Tahiti e Stati Uniti. Le sue recenti mostre personali sono Big Dry al Think Space di Los Angeles (2018), Waves alla Mathgoth Gallery di Parigi (2017) e Water World alla Backwoods Gallery di Melbourne (2016). Magee è stato pubblicato sul Sydney Morning Herald, Juxtapoz Magazine, ABC News, The Australian, The Urban Contemporary Art Guide (2014, 2015), Street Art Australia (Lou Chamberlain), Graffiti Art (FR) Home & Design: Trends Magazine, Surface (Soren Solker) (DK).
** Si fa presente che il lotto si trova presso il suo attuale proprietario in India. I costi di spedizione saranno pertanto soggetti alle tariffe internazionali.