Close
 
Asta (390)
   
Prossime Aste
   
Aste Passate
   
Close

SHARE

Gioielli, Orologi, Argenti, Monete

ROLEX : Cronografo, Oyster Cosmograph, Ref. 6263  - Asta Gioielli, Orologi, Argenti, Monete - Associazione Nazionale - Case d'Asta italiane
190

ROLEX

Cronografo, Oyster Cosmograph, Ref. 6263

 

seriale n 23xxxxx, cassa rotonda, quadrante di colore nero con contatori a contrasto (champagne), grafica in oro e indici applicati. Tasti della cronografia a vite, ghiera tachimetrica con inserto in plastica nero e scale tachimetrica con misurazione della velocità fino a 200 unità per ora MKI (prima serie coeva), fondello a vite ref. 6239 (corretto e coevo), modello transizionale, vetro in esalite. Movimento a carica manuale, calibro 727, numero movimento 1293 ( corretto e coevo), bracciale oyster in oro giallo 18K rivettato con chiusura a scatoletta.

Cenni storici: alla fine del 1969 e fino al 1987 circa, Rolex presenta due nuovi cronografi con referenze 6263 e 6265. Due modelli identici, che si distinguono solamente per la ghiera tachimetrica (in acciaio o in oro con inserto in plastica nera, per il modello 6263, e con ghiera incisa, sia in metallo che in oro per il modello 6265). Entrambe le referenze sono a catalogo in acciaio, in oro 14K e in oro 18K. I cronografi presentano, entrambi, casse oyster, pulsanti della cronografia a vite, corone di carica oyster, twinlock 700 (nelle prime serie) e corone oyster triplock 700 nelle serie successive. Il vetro è in esalite bombato nelle prime serie e poi standard fino a fine produzione. I quadranti, per quanto riguarda i modelli in acciaio sono solitamente di colore argentè con contatori a contrasto, neri oppure neri con contatori a contrasto. Per i modelli in oro i quadranti, con contatori a contrasto, sono di colore nero o champagne. 

Si ringrazia per la realizzazione della scheda tecnica il signor Martino Sassella.



Gioielli, Orologi, Argenti, Monete
lun 18 NOVEMBRE 2019
Share