Close
 
Asta (32)
   
Prossime Aste
   
Aste Passate
   
Close

SHARE

Fine Chinese Works of Art

Grande e rarissima figura di Amitayus eretto su fiore di loto in bronzo dorato con aura, Zanabazar, Mongolia, terzo quarto del XVII secolo  - Asta Fine Chinese Works of Art - Associazione Nazionale - Case d'Asta italiane
94

Grande e rarissima figura di Amitayus eretto su fiore di loto in bronzo dorato con [..]

 

NON SARà POSSIBILE PARTECIPARE SU QUESTO LOTTO TRAMITE INTERNET, SARANNO AMMESSI ALLA GARA SOLO PARTECIPANTI AL TELEFONO O IN SALA DOTATI DI PALETTA SPECIALE.

PER LA PARTECIPAZIONE SU QUESTO LOTTO SI PREGA DI CONTATTARE LA CAMBI ALMENO 5 GIORNI LAVORATIVI PRIMA DELLA VENDITA PER REGISTRAZIONE E DEPOSITO CAUZIONALE.



h cm 68,5  l’espressione del volto è al contempo distesa e forte: le sopracciglia arcuate si incontrano all’estremità del naso ad incorniciare gli occhi elegantemente incurvati in profonda meditazione. Il corpo è proporzionato secondo gli standard dell’iconografia tibetana, lasciando trasparire un senso di naturalezza. Parte dei suoi lunghi capelli neri è raccolta in uno chignon alto e parte scende fino ai piedi. Indossa i tredici ornamenti di un principesco bodhisattva: la corona a cinque punte, orecchini pesanti, diverse collane, fasce sulle braccia, braccialetti, fili di perle, cintura e cavigliere. Sta eretto su un piedistallo di fiori di loto completamente sbocciati e tra le mani regge una coppa atra.

Fine Chinese Works of Art
mar 23 MAGGIO - mer 24 MAGGIO 2017
Share
Stima
EUR 200.000,00 / 300.000,00
venduto, EUR 3.900.000,00