L’orologio è, per tutti gli appassionati, molto più di un semplice oggetto e viene sempre più spesso considerato un ottimo investimento nanziario, l’importante è saper scegliere quello giusto.
Il catalogo di questa vendita spazia dalle più grandi rme di pezzi vintage a quelli più moderni. Gli amanti dei Rolex vintage potranno visionare la rara referenza 6309, “Thunderbird”, del 1950, in oro giallo e quadrante “roulette”; tra i Patek Philippe la referenza 5100 in oro giallo prodotta nel 2000 dalla maison per celebrare l’arrivo del nuovo Millennio. Degno di nota anche il Vacheron Constantin, cronografo, referenza 47101, del 1990, in oro giallo della collezione “Les Historiques”, reinterpretazione in chiave moderna della celebre referenza 4178.
Gli appassionati e collezionisti Panerai potranno ammirare due rari modelli: il “Luminor 1950 Sealand 3 Days” automatico in acciaio, prodotto nel 2016 e dedicato ai segni dello zodiaco Cinese e il Radiomir 3 Days Firenze, prodotto in soli 99 esemplari, decorati a mano con incisioni eseguite a mano da abili artigiani italiani, i disegni traggono ispirazione da motivi ricorrenti nella iconografia fiorentina, come il giglio di Firenze
www.cambiaste.com